Sorgerà a San Sicario, nello stesso comprensorio della Vialattea dove già opera il Pragelato, il nuovo resort delle Alpi italiane firmato Club Med. Disegnato dallo studio di architettura Chiodin, il progetto avrà una vista a 180 gradi sulla valle e conterà 400 camere incluse 25 suite, per un investimento totale di 110 milioni di euro. I lavori inizieranno nel 2022, mentre l’inaugurazione è prevista per dicembre 2024.
L’idea è quella di creare un resort moderno con servizi all inclusive, comprensivo di spazio Exclusive Collection Aperto sia d’estate sia d’inverno, il San Sicario offrirà una miriade di sport tra cui scegliere: dallo sci, al nordic walking e agli sport sulla neve fino allo yoga, oltre a intrattenimento ed esperienze gastronomiche. A disposizione dei clienti anche una piscina al coperto e una spa con sauna e hammam, nonché escursioni per andare alla scoperta del territorio. Grazie alla gamma completa di strutture e attività sviluppate per i bambini, con kids club per tutte e tutti, dai 4 mesi ai 17 anni, il resort sarà una soluzione ideale anche per le famiglie.
In termini di impatto economico sul territorio, si prevede quindi che il progetto San Sicario possa restituire un indotto annuo stimato in 10 milioni di euro, capace di generare 400 posti di lavoro diretti e indiretti, nonché di coinvolgere 60 maestri di sci al giorno nella stagione invernale e circa 35 guide per la stagione estiva. Tra gli obiettivi, l’ottenimento della certificazione Breeam, relativa alla sostenibilità ambientale delle costruzioni.
Email (richiesta; non sarà pubblicata)
Qual è il tuo stile di viaggio? Mare, montagna, arte, divertimento ed esperienze con tutta la famiglia: è arrivato il momento di fare le valige e scoprire le top destination italiane di iH Hotels per goderti dei momenti indimenticabili. Entra nel mondo di iH Hotels Group!